Prossimi eventi



Caccia al Museo

ore 10.00/18.00

Percorso ludico/didattico dedicato ai bambini e ai loro genitori, basato sull’osservazione attenta delle collezioni museali, alla ricerca di elementi nascosti. Il percorso coinvolgerà alcuni musei cittadini con proposte d’indagine dedicate.

Obiettivo: completare il percorso e raggiungere il meritato premio.

Puoi iniziare il gioco in uno dei tre musei, dove ti verrà consegnata una cartolina con: l'indicazione dei Musei dove si svolge il percorso e  una griglia dove far apporre i timbri che attesteranno la soluzione dei diversi giochi.

I volontari presenti nei musei ti consegneranno quindi di volta in volta il materiale necessario e ti assisteranno nello svolgimento delle attività che ti saranno richieste.

Trovati gli elementi richiesti e svolte le attività indicate riconsegna il materiale e mostra i risultati ottenuti. Riceverai un timbro che attesterà il lavoro svolto e uno che attesterà il tuo comportamento da buon visitatore.

Completato l’intero percorso e guadagnati i sei timbri disponibili potrai recarti alla Galleria Giannoni dove troverai il tuo premio ad aspettarti.